sabato 14 aprile 2012

L'angolo del naturale: GUERRA AI BRUFOLI!

..e fu così che un giorno mi venne l'ennesima fissa per cercare di risolvere questo mio "problema":
acne (moderata), quindi brufoli e macchie post-brufolo.
Vi mostro come ho fatto la mia maschera per il viso!

MASCHERA PER PELLI GRASSE,

IMPURE E/O ACNEICHE


Ingredienti:
  • 1 cucchiaio di argilla bianca (Se avete pelle sensibile vi consiglio questa, e non quella verde, che risulta invece un po' aggressiva sul viso);
  • 1 cucchiaino d'olio d'oliva (emolliente e nutriente);
  • 4-5 gocce di Olio Tea Tree (antisettivo e funghicida);
  • circa mezzo bicchiere d'acqua tiepida;



Mischiare l'argilla e l'olio d'oliva in una terrina;
Aggiungere l'acqua per rendere cremoso il composto;
Aggiungere 4 o 5 gocce di tea tree oil;
Mischiare fino ad ottenere un risultato omogeneo;
Utilizzare le dita o un pennello per spalmare la vostra maschera;
Lasciare in posa 10/15 minuti;
(lavate bene il viso prima di applicare la maschera)

Vi lascio le foto:


1 kg di argilla bianca: 8,50 € in erboristeria




10 ml di Tea Tree Oil, prezzo 11,50 € in erboristeria






..Buon weekend :)

Ele.

4 commenti:

  1. Ele io anni fa avevo risolto il problema con la maschera all'argilla della Guam. Mia sorella aveva preso i fanghi e le avevano dato un sacco di campioncini..costa parecchio mi sa, però funzionava davvero!!
    Io ora una volta alla settimana uso quella della HQ, però tempo fa alla bennet avevo visto la confezione di argilla ed ero intenzionata a prenderla per farla in casa..proverò!! :)

    RispondiElimina
  2. Quella dell'HQ è buona..l'ho provata settimana scorsa! Però mi blocca il fatto che siano minidosi..e ogni volta devo andare a ricomprarla! ora vediamo se così risolvo la situazione! Più che i brufoli (quelli vanno e vengono!) mi danno sui nervi le macchie!!! Grrrrr >.<

    RispondiElimina
  3. eh lo so le macchie sono terribili!! Hai provato magari ad andare a fare una pulizia del viso dall'estetista?io ogni tanto le faccio e devo dire che per un bel po' di tempo non ho problemi..Vado dalla Siretta qui a Broni, prima mi lava il viso, poi mi mette il vapore sul viso per aprire i pori, poi mi toglie tutte le schifezze e infine mi fa una maschera e poi mi mette la crema..all'inizio sei rossa però poi passa e non ha più nulla..però quasi quasi vorrei prendermi la macchinetta apposta per la pulizia del viso!!

    RispondiElimina
  4. io x ora sto facendo i vapori con l'acqua calda e l'olio essenziale...una volta a settimana...poi sempre una volta a settimana la maschera! Dov'è la siretta fede? Quanto chiede?

    RispondiElimina